Il nome Thiago Xavier è di origine portoghese e significa "favorito da Dio". È formato dai due nomi Thiago e Xavier.
Thiago deriva dal nome spagnolo Santiago, che a sua volta deriva dal nome biblico Giacomo, uno dei dodici apostoli di Gesù. Il nome Santiago significa "che viene dalla città di Santiago", la città spagnola dove si trova la tomba dell'apostolo Giacomo.
Xavier è un nome di origine basca e significa "nuova casa". È stato reso popolare dal santo francescano Francesco Saverio, co-fondatore della Compagnia di Gesù, che era nato a Xavier in Spagna. Il nome Xavier è spesso associato alla santità e alla dedizione religiosa.
Il nome Thiago Xavier quindi ha una forte connotazione religiosa e significa "favorito da Dio nella nuova casa". È un nome relativamente raro ma di grande bellezza e significato profondo.
In Italia, il ci sono state solo due nascite con il nome di Thiago Xavier nel corso del 2022. Tuttavia, è importante sottolineare che il numero di nascite con questo nome potrebbe variare da un anno all'altro e potrebbe aumentare o diminuire in futuro. È anche interessante notare che Thiago Xavier non sembra essere uno dei nomi più popolari per i neonati in Italia al momento, poiché ci sono stati solo due nascite registrate con questo nome nel corso dell'anno passato.